L’Università di Seoul ha riparato le dimissioni senza indagare sulle accuse di plagio.

tasso di utilizzo basso, con la stipulazione di un contratto standard

Il Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo si è impegnato nell’equa costituzione di una cultura contrattuale, estendendo la propria gamma a tutte le discipline culturali e artistiche, sviluppando continuamente contratti standard. Anche nel 2019 sono stati stipulati contratti standard per 11 categorie (3/12), 4 per il settore dell’animazione (8/8), 2 per il supporto tecnico delle arti dello spettacolo (8/27), 1 per il settore della cultura popolare e delle arti figurative (10/4) e 6 per il settore del fumetto (9/30).

Tuttavia, secondo l’Ideal legislatore sullo stato dell’uso degli standard del mondo delle arti e della cultura (2017-2019), pubblicato dal Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo (2017-1999), ci sono ancora molti settori in cui la percentuale di utilizzo degli standard è inferiore alla metà. Anche i settori che sono peggiorati rispetto ai risultati dell’indagine campione 2015-2018 pubblicati lo scorso anno sono risultati numerosi. Il settore editoriale è sceso dal 38,7% al 26,9% con il maggior numero di cadute. Sia il mondo dell’editoria che quello del copyright sono insoddisfatti per quanto riguarda i contratti standard nel settore editoriale, ma le prospettive sono contrastanti.

Il Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo ha annunciato che entro la fine del 2020 pianificherà un contratto standard (standard) che sarà utilizzato dagli intermediari di copyright, attraverso una revisione legale e convergenza di opinioni.

grandi controversie sul diritto d’autore e processi

Dal muro di Capodanno 2019 si è scatenata una polemica plagio nel mondo della cultura. 《La prima mondiale ha annunciato i risultati dell’elezione di Shinnhunmun del 2019 il 3 gennaio, con una controversia plagio sull’elezione della sezione poesia. 《La prima mondiale ha annunciato l’8 gennaio, “Parco○○, che è stato annunciato come l’elezione della sezione di Sinchunmunye, il primo mondiale del 2019, cancellerà l’elezione alla più piccola stella di tutti i tempi”. Inoltre, il professore Bae○○ dell’Università di Seoul ha presentato le sue dimissioni a scuola, quando è stato sospettato di plagio per i suoi libri, le sue tesi, ecc., e l’Università di Seoul ha riparato le dimissioni senza indagare sul plagio.

Nel frattempo, ci fu una sentenza notevole sul raccolto recuperativo. Il 23 gennaio, la Corte di giustizia di primo grado ha condannato la casa editrice nazionale A Gog○○, accusata di violazione della legge sul copyright, ad otto mesi di carcere e 10 milioni di won di multa per A (il processo continua 토렌트 dopo l’anno). Anche dopo che l’editore B aveva firmato un contratto di copyright e pubblicato ufficialmente, il problema era che A continuava a vendere edizioni passate. L’azienda B ha anche vinto una parte del processo civile di primo grado, compreso il divieto di violazione del diritto d’autore presentato contro la società A (il processo di corte continua dopo il danno).

Dopo aver ricevuto una protesta da parte dei fan che il titolo di “About Love” era lo stesso di quello di una parte dei testi di Red Belvet, Wiesdom House ha deciso di sospendere le vendite con le mele e smaltire l’inventario (Weissdom House, 2019.19).

La casa editrice Samsung Smart Study ha intentato una causa contro l’agitazione “Famiglia Squalo”, che sta diventando popolare in tutto il mondo dopo essere stata presentata attraverso il contenuto educativo Pink Pong.

le previsioni per il 2020.

Dal momento che il governo ha dichiarato di rivedere tutte le leggi e le istituzioni sul copyright, tutte le modifiche alla legge sul copyright saranno il problema più grande nel 2020. Si prevede inoltre che vari problemi relativi alla distribuzione illegale e al commercio sleale delle opere continueranno. D’altra parte, il miglioramento del sistema del copyright potrebbe essere incoraggiato o stagnante a seconda dei cambiamenti nella struttura del 21 ° Congresso e dei membri.

Questo articolo è stato pubblicato dal Korea Publishing Copyright Institute.

댓글 달기

이메일 주소는 공개되지 않습니다. 필수 항목은 *(으)로 표시합니다